BlogeventiFesta del panettone di Cefalù

Festa del panettone di Cefalù

Abbiamo deliziato il palato di migliaia di persone durante il Panettone Festival, tenutosi dall’1 al 3 dicembre in via Roma a Cefalù.

Il Festival è stato un evento unico che ha celebrato uno dei dolci più amati e più consumati nel periodo natalizio dagli italiani: il panettone.
Situato nella splendida cornice del borgo marinaro di Cefalù, in Sicilia, il festival ha attratto migliaia di visitatori per un’esperienza culinaria unica ed indimenticabile.

I migliori pasticceri e panettieri d’Italia si sono riuniti per mostrare le loro abilità e aggiudicarsi il titolo per il miglior panettone. Durante il festival i visitatori hanno avuto la possibilità di immergersi e scoprire tantissime cose sulla cultura e la tradizione del panettone italiano.
Hanno potuto ammirare e gustare dei veri e propri capolavori artigianali, dai più tradizionali con gusti classici a ricette più innovative e sperimentali.

Ma il Panettone Festival di Cefalù, non è stata soltanto una festa per il palato; l’evento ha offerto una serie di attività divertenti per tutta la famiglia: workshop interattivi per imparare a fare il panettone fatto in casa, masterclass e cooking show live per scoprire segreti e trucchi dei maestri pasticceri.

Il festival si è svolto in un’atmosfera vivace e festosa, con musica dal vivo, spettacoli di intrattenimento e una varietà di bancarelle di prodotti artigianali e locali. I visitatori hanno potuto esplorare i tesori culinari della Sicilia, e degustare prelibatezze regionali e scoprire lo spirito autentico dell’isola.

Il Panettone Festival Cefalù è stata l’occasione perfetta per trascorrere del tempo di qualità con famiglia e amici, immergendosi nella tradizione culinaria italiana, e creare ricordi indimenticabili.

Top